(F. Ferrazza) – La casa dei romanisti. Tempi biblici per il varo del nuovo stadio, meglio quindi, in attesa di riuscire a trasformare in realtà i sogni dei tifosi, ingegnarsi diversamente, sfruttando al massimo le strutture a disposizione. E quali se non quelle che può fornire il centro sportivo giallorosso? Nelle idee degli americani c’è, al primo posto, la voglia di avvicinare la gente a Trigoria, trasformandola in un fortino che i tifosi possano sfruttare tutta la settimana, vistando il museo, o mangiando un panino all’area ristorazione, tanto per dirne qualcuna. Un modo per incrementare il marketing in una struttura di proprietà già esistente, con tanto di RomaStore all’interno e possibilità di incontrare per foto e autografi Totti e compagni. La realizzazione è prevista già all’interno di questa stagione, mentre l’adFenucci, ieri sera all’Olimpico, risponde all’inevitabile domanda sul rinnovo di De Rossi. «È Baldini a seguire la questione. Difficile fare una trattativa attraverso i media e quindi preferiamo non parlarne». Ufficializzato, intanto, il contratto di Nico Lopez, un quinquennale (scadenza 2016), con un ingaggio stranamente a scendere: si parte con 300mila euro (lordi) per arrivare, le ultime due stagioni, a 180mila. Una modalità scelta per invogliare il calciatore, attualmente aggregato alla Primavera, a trasferirsi subito.