Dopo la doppietta messa a segno nella scorsa stagione, Marco di Vaio oggi ha portato in vantaggio il Bologna e ha rischiato di fare altri due goal. Il centravanti ai microfoni di Sky:
Un commento sulla tua maglietta e su Pioli. Te lo aspettavi così bravo?
“La mia maglietta è per un ragazzo malato di Sla. Gli ho promesso che l’avrei messa al primo gol per dargli sostegno. Per quanto riguarda Pioli è molto più bravo di quello che mi aspettassi”
Hai combionato un bello scherzetto a Totti
“Sono tanti che ci incontriamo e di scherzetti me ne ha fatti più lui”
Avete cambiato molto ripetto all’andata
“Il mister è stato bravo perchè capita la fisionomia della squadra ha cambiato. Stiamo raccogliendo fruttti importanti per noi. Oggi abbiamo fatto unaa bella gara. dagli errori fatti un mese fa il mister ha tratto i giusti insegnamenti”
Hai visto qualcosa che non andava nella Roma?
“Nel primo tempo erano più lenti. Nel secondo tempo hanno creato di più. Lamela è un ragazzo giovane e la continuità nei giovani non è facile da trovare”
Ti era mai capitato di non trovare mai copertura all’avversario che affrontavi?
“Il mister l’ha preparata come se giocassimo contro una difesa a tre. Abbiamo giocato tutta la partita uno contro uno. Nel secondo tempo è stato più evidente, abbiamo rubato molti palloni in mezzo al campo e creato molte occasioni che onestamente potevo sfruttare meglio. C’è il rammarico per i tre punti che potevamo portare a casa”
All’Olimpico la fischiano ancora?
“Meno del solito, ma magari la maglia di oggi ricordava quella della Lazio”