Il tecnico giallorosso Luis Enrique ha parlato a Sky al termine della gara che ha visto pareggiare 1-1 la Roma contro il Bologna, facendo registrare un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni in campionato:
Un primo tempo con una Roma sotto ritmo, poi si è svegliata dopo il gol. Una Roma insufficente
“E’ stata una partita tosta dall’inizio. Difficile per il grande pressing del Bologna. Un primo tempo molto difficile per noi. Il secondo è stato diverso: la partita era aperta per entrambe le squadre e poteva finire con ogni risultato”
Bisogna migliorare favorendo il gioco sulle fasce?
“Questo è il panorama che vedremo all’Olimpico: la squadra che si chiude e aspetta la ripartenza. Con questo tipo di difesa non è mai facile”
Aveva previsto la doppietta di Lamela
“Quando c’è un pareggio guardosempre l’atteggiamento. E’ faciel parlare di due tre giocatori. Ma con queste giornate si costruisce una sqaudra, sapendo che si devee soffrire”
La squadra sotto il profilo atletico come l’ha vista?
“Bene. Fino all’ultimo potevamo vincerre. Su due tre palle gol non siamo statifortunati”
Pochi tagli in verticale di Lamela e Borini e il centrocampo ha faticato
“Abbiamo visto il Bologna rischiare tantissimo andando sull’1 contro 1 in difesa. Nell’intervallo abbiamo parlato di questo, di sfruttare il loro rischio difensivo. Ma il Bologna ha meritato rischiando”
Si aspettava di più da Bojan?
“Quando c’è un pareggio o un sconfitta è facile parlare individualmente. Io faccio un discorso di squadra. dobbiamo migliorare tutti. Sappiamo che in casa sarà così. Oggi è un peccato perchè vedendo i risultati delle squadre davanti a noi..dobbiamo migliorare, un’occasione persa”
Si poteva agganciare il terzo posto
“E’ la prima giornata del girone di ritorno. Manca tantissimo”
Pjanic come sta?
“No ha ricevuto un colpo e non poteva continuare. Era senza nessun dubbio l’uomo che si stava inserendo meglio. Ma se ti dice che non può giiocare facciamo una sostituzione ed entra un altro”