Luis Enrique ha parlato a Roma Channel
Taddei ha detto “abbiamo sofferto la loro pressione alta”
“Nel primo tempo è stato così, il Bologna pressava altissimo ma rischiava anche tanto e noi non siamo stati capaci di trovare la soluzione. Nel primo tempo siamo stati in difficoltà anche per la nostra fluidità che non c’era. Nel secondo tempo è andata meglio, hanno rischiato tantissimo ma sempre eravamo in difficoltà, troppe ripartenze per loro. Dopo il pareggio due palle gol chiarissime, un peccato. In partite così sono importantissime quelle occasioni. Nonostante le difficoltà siamo arrivate tantissime volte in area avversaria, dobbiamo migliorare in questa situazione, nella precisione. Un peccato”
Come si può uscire da questo problema della pressione sull’uomo?
“Preferisco non parlare di tattica, ma ci sono sempre soluzioni per un allenatore. L’importante è che loro sappiano come si fa a uscire da questa situazione di gioco”
Stekelenburg, dopo qualche difficoltà è diventato un portiere molto più sicuro
“Per noi il ruolo del portiere è importantissimo, è quello che inizia l’azione, ci serve uno di personalità, che sappia che noi rischiamo, oggi ha fatto qualche intervento notevole”
Si è chiacchierato questa settimana, ma la squadra fisicamente c’è
“Si, meno male. I giocatori sanno che si parla moltissimo della Roma, se non succede qualcosa comunque si trova qualcosa. Oggi era importante vincere, ma non succede nulla, questo è uno sport di regolarità. Ora c’è un’altra partita sicuramente difficile. Dobbiamo vincere”