Le dichiarazioni di LUIS ENRIQUE a Roma Channel
Complimenti, terza vittoria consecutiva. Le è piaciuta la squadra? Ora è più tranquilla, gestisce meglio i risultati
“Si, si si. Dopo la sosta i calciatori hanno più paura, ma oggi ho visto la squadra fare una partita buona, ho visto la tranquillità giusta, non dimentichiamo che il Chievo si è messo tutto dietro e ha fatto un gran lavoro difensivo e aveva perso solo una partita con più di un gol di differenza. Oggi noi abbiamo fatto un lavoro completo, sono soddisfatto, perchè si può giocare meglio ma si vede quello che cerchiamo di fare. La squadra sa cosa deve fare, ha il tifo che è pazienza e che capisce che è più difficile costruire che difendere”
Firenze e Udine sono due sconfitte casuali, erano partite in cui la Roma c’era già
“Si, sono stati episodi. In un momento tutto andava male, la partita di Firenze è quasi finita al minuto 10, con il rigore e l’espulsione. La squadra ancora continua a fare un gran primo tempo, il secondo gol a fine primo tempo è stato il ko, ma la squadra aveva fatto un lavoro ottimo. E’ normale comunque che quando si iniziano a vedere i risultati c’è più fiducia. Con la Juventus abbiamo fatto con tanti infortunati la nostra proposta contro una squadra importantissima. Siamo in crescita”
E’ stato bello vincere sotto gli occhi di Pallotta, gli americani hanno dimostrato molto attaccamento
“E’ sempre bello sapere che chi lavora per questo club sa il tuo lavoro e quello dei calciatori. La sosta è sempre un pericolo, ma loro hanno capito che il lavoro che non si fa a Trigoria si fa a casa. Li ho visti e il loro atteggiamento mi fa essere fiducioso, la squadra può crescere ancora”
Oggi l’abbraccio a Totti, ha parlato anche di Osvaldo il capitano, c’è grande gruppo
“Si, noi pensiamo che la squadra è davanti a tutto. Quando succedono cose come a Osvaldo, succede sempre, ci sono infortuni. Ci sono calciatori come Totti, come Osvaldo, che sono riferimenti. Ma una squadra forte deve sapere che quando si va tutti insieme è meglio per tutti”
Bojan le è piaciuto? Oggi i compagni gli sono stati vicini. E alla prossima il Catania
“Bojan ha recuperato il posto, si sta allenando in modo incredibile. Oggi ha fatto una partita al livello della squadra, avrei voluto un suo gol perchè lo avrebbe meritato. Prima del Catania abbiamo la Fiorentina in Coppa, abbiamo tantissima voglia di rifarci dopo la sconfitta di Firenze”