Le parole di Francesco Totti a Roma Channel al termine della partita che ha visto il capitano tornare al goal dopo 8 mesi.
Hai dedicato i gol ai tuoi figli
“Non erano più abituati (ride ndr). Ci tenevo a partire bene con l’anno nuovo, sono contento che la squadra ha vinto e ha giocato una gran bella partita”
Oggi si è vinto, ma anche dimostrato una supremazia incredibile
“Venivamo dalle vacanze, avevamo finito bene e siamo riusciti a confermare quanto fatto prima”
Ti avevamo detto che avresti segnato con il Chievo
“Avevi detto uno, poi su rigore comunque è più facile (ride ndr)”
Gol davanti a Pallotta, esordio mica male per lui
“Era una giornata che aspettavo da tanto, vincere con i miei gol non succedeva da un pò. Sono contento per me, per la squadra e per i tifosi”
-3 dalla Lazio, la Roma sale
“Dobbiamo pensare solo a noi stessi, continuando con questo atteggiamento e possiamo scavalcare le squadre sopra di noi”
Senza Osvaldo giochi più avanti, vi siete mossi molto in attacco
“Su Osvaldo, mi dispiace per questo infortunio perchè era al top della forma, era il nostro capocannoniere e uno che fa reparto da solo. Mi dispiace tantissimo, ma ha la forza e la volontà per tornare presto e noi lo aspettiamo a braccia aperte. Sulla mia posizione il mister mi dice di stare trequartista ma mi lascia anche libertà di muovermi”
C’è stato un momento nel vostro gruppo in cui è scattata la scintilla?
“Dopo Firenze, ci sono stati dei problemi col mister e a noi dispiaceva, abbiamo fatto gruppo e dimostrato che noi teniamo all’allenatore come lui tiene a noi”
La Roma ora può fare filotto nelle prossime partite?
“Si, ma saranno partite difficil perchè ci sono squadre che quando incontrano noi danno il massimo, noi dobbiamo avere la stessa voglia e riusciremo a mantenere questo atteggiamento”
Ora ti aspettano i tuoi figli, un altro lavoro
“E’ un lavoro serio questo (ride ndr)”