Inizierà a breve la settimana giallorossa che porterà la Roma ad affrontare mercoledì il Cagliari e sabato l’Inter nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Luis Enrique dovrà affrontare non pochi problemi, primo tra tutti quello del morale, che dopo la sconfitta con la Juve in Coppa Italia, il pareggio interno contro il Bologna e tutte le polemiche legate alla famosa cena di mercoledì è da risollevare. Da valutare anche la condizione atletica generale, carente soprattutto nella seconda parte del secondo tempo di ieri, che desta molte preoccupazioni nello staff tecnico. De Rossi sembra ancora out contro i sardi, potrebbe farcela per l’Inter. Pizarro si allena ormai da due settimane con il gruppo e vista la povertà di centrocampisti, i tifosi si augurano un suo impiego dal primo minuto. Si aspetta anche l’arrivo di Marquinho, forse a disposizione sabato, se in condizioni accettabili.
14,20 – La squadra con qualche minuto di ritardo rispetto al solito è scesa in campo. Tanti gli assenti dei quali Luis Enrique dovrà verificarne le condizioni: Totti, Pjanic e Borini, oltre a Burdisso, Osvaldo e De Rossi. Lavoro defaticante per chi ha giocato ieri, gli altri si riscaldano con un pò di torello
14,40 – Il mister divide in due gruppi chi non ha giocato ieri contro il Bologna per esercitazioni sulla circolazione della palla:
Pizarro con il fratino bianco è il playmaker
Rossi: Cicinho, Cassetti, Viviani e Perrotta
Verdi: Kjaer, Josè Angel, Simplicio e Bojan
15,00 – In campo si vede Osvaldo per svolgere lavoro differenziato.
15,15 – Iniziata la partitella. Curci e Lobont sono i due portieri
15,30 – Allenamento terminato
Prossima gara: Cagliari-Roma mercoledì ore 20,45
Indisponibili: Burdisso, Osvaldo,De Rossi
Probabile formazione: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan