Eusebio Di Francesco, ex tecnico del Lecce, ha rilasciato delle dichiarazioni per parlare del prossimi derby capitolino. Ecco le parole del centrocampista del terzo scudetto giallorosso:
“Il derby domenica sarà più importante per la Roma perchè una bella vittoria potrebbe ripulire tutta la situazione sul caso De Rossi mentre con una sconfitta tramonterebbero tutti i sogni Champions. La società ha delle regole che vanno rispettate e questo discorso lo condivido. È una questione di principio. Si parla tanto ma le cose bisogna viverle in prima persona. Probabilmente però se la Roma avesse vinto non si sarebbe parlato tanto di questo fatto», dice riferendosi all’esclusione di Daniele De Rossi dalla formazione nel match perso domenica 4-1 sul campo dell’Atalanta.
“La squadra – sottolinea l’ex tecnico del Lecce – ha il dovere di pensare al gruppo e mai al singolo, bisogna dare dei segnali forti a Roma è difficile farlo ma la società sta spalleggiando bene il mister. Mi piace il modo di imporsi di Luis Enrique nei confronti del gruppo“.
Nel suo passato romanista Di Francesco è stato allenato da Capello che secondo l’ex centrocampista giallorosso è stato l’emblema di alcuni cambiamenti all’interno dei Trigoria: “Alla lunga ha avuto ragione e la Roma ha vinto anche grazie alla sua ‘rigidità. Viene sempre prima la squadra e mai il sindaco soprattutto in una settimana particolare come quella del derby. Per poter giocare nella maniere di Luis Enrique – sottolinea Di Francesco – servono però giocatori di qualità. Vedendo le statistiche la Roma fa sempre tanto possesso palla ma a volte lo fa fine e se stessa, i giallorossi inoltre fanno più fatica con le piccole e soffrono troppo la cattiveria agonistica degli avversari.
Fonte: Manà Sport 24