Francesco Totti ai microfoni di Sky
Come spieghi la sconfitta così netta
“Non siamo partiti col piede giusto, non giocando al 100% come voleva il mister. Poi però abbiamo ribaltato una partita difficile e creato occasioni che potevano farci pareggiare e vincere. Risultato pesantissimo”
Errori in difesa fatali
“Quando si perde sbaglia tutta la squadra.Forse noi abbiamo fatto male il pressing in attacco. Poi quando prendi quattro gol c’è poco da dire. Valuteremo gli sbagli in casa e faremo bene contro l’Inter”
Manca un po’ di esperienza per avere continuità?
“No perchè fino ad una settimana prima della Juve avevamo fatto quattro vittorie consecutive. Manteniamoci su questa squadra e ne usciremo. Con l’aiuto del pubblico faremo una grande partita contro l’Inter”
Dietro eravate molto scoperti
“Forse abbiamo sbagliato qualcosa noi davanti. Parte tutto da noi: il pressing e il mettersi bene in campo. Quando dai il 100% aiuti il reparto difensivo. Quando si perde si perde tutti quanti, anche se avessi fatto quattro gol. Sicuramente usciremo da questa brutta sconfitta”
Francesco Totti ai microfoni di Roma Channel:
Tifosi molto delusi, cosa succede?
“I risultati parlano chiaro, quando abbiamo fatto buoni risultati erano tutti contenti, ora ci sono stati questi stop e valuteremo con il mister gli errori”
Cosa è cambiato?
“Noi scendiamo in campo per vincere, ma in alcune partite ci dice male, potevamo fare 3-4 gol in più. Prendi questa sconfitta e te la porti a casa”
Luis Enrique ha detto di essere molto deluso
“Mi fa piacere che lui si prenda le responsabilità, ma in campo andiamo noi, al 90% è colpa nostra, se non facciamo quel che dice lui tutto è in salita. Il gruppo ha voglia di dimostrare, rimbocchiamoci le maniche e cercheremo di tornare a vincere già con l’Inter”
Mancanza di cattiveria oggi?
“Oggi è facile trovare una cosa negativa, accettiamo le critiche”
Non è facile per i giovani, li vedi in difficoltà?
“C’è tanta pressione a Roma, devono dimostrare il loro valore. Io da capitano cerco di aiutarli il più possibile, è normale, sono giovani, stranieri, non è semplice. Però il gruppo è sempre compatto, vuole che questi giovani diventino campioni, lasciamoli lavorare serenamente”
Sabato l’Inter
“Una partita difficile, l’Inter è in un buon momento, giochiamo in casa e il nostro pubblico ci aiuterà perchè vogliamo uscire da questa situazione”