Angelo Scaltriti, addetto stampa del Catania, ha parlato della mini-partita di questa sera a poche ore del match. Ecco le parole del dirigente etneo:
“Il Catania conosce la forza della Roma ed ha una grande fame di calcio. Potrebbe piovere ma nulla di paragonabile a quanto successo il 14 gennaio, inoltre il campo tiene bene. Ora è un’altra partita, il Catania arriva con una fame di calcio enorme per le partite saltate e conosce la forza dei giallorossi e del loro impatto sulla partita”.
Sulla formazione di Luis Enrique ha aggiunto:
“La Roma è ritenuta una delle squadre più in forma del campionato, ed il picco di prestazione non è ritenuto inferiore a quello di Milan, Juve ed Inter. Ha solo bisogno di tempo, ma considerando quanti inserimenti di giovani ci sono stati le potenzialità ed i margini sono enormi. Il Catania sta crescendo, l’inserimento di gente come Legrottaglie ha dato quell’esperienza che mancava, io credo che sarà una partita emozionante. A causa degli episodi passati tra le tifoserie c’è un po’ di acredine. E’ una partita accesa e godibile ma tutto va inquadrato nel normale agonismo, siamo avversari e non nemici, ne siamo consapevoli. Il Catania rappresenta un’isola felice nel meridione, la Roma è una grande del calcio italiano in grande ascesa, dall’incontro non può che nascere una bella partita”.
Sulla formazione l’addetto stampa etnea spiega:
“Ci sono 19 convocati, ma Campagnolo per esempio non può giocare, Lodi ed Almiron giocheranno in mezzo coadiuvati da Izco. Secondo me è difficile capire l’atteggiamento tattico delle squadre per la particolarità della squadra, penso che i primi dieci minuti saranno fondamentali, visto che si potrà accellerare e spendere tutto per mezz’ora circa”.
Fonte: Rete Sport