(A. Lorenzini) – L’ulti ma parola è prevista per questa mattina. Vista però l’assenza di precipitazioni, il parere del Gos (Gruppo Operativo per la Sicurezza), solo tecnico e non vincolante per la Lega, è perfino scontato. L’Artemio Franchi di Siena è agibile e quindi la gara si terrà all’orario prestabilito, quello delle 20.45, a meno di clamorose novità dell’ultimissima ora.
«Vittoria» E’ una sorta di vittoria per il presidente del Siena Massimo Mezzaroma (nella foto EIDON). Nei giorni scorsi il numero uno dei bianconeri era apparso possibilista su un eventuale anticipo; poi, con il passare delle ore, ha prevalso la volontà di tutelare, probabilmente, la possibilità che in orario serale ci sia un incasso maggiore. Il campo è stato coperto da teloni fino a ieri mattina ed è stato poi scoperto per farlo «respirare», evitando che diventi troppo melmoso.
Meno sei Per il tecnico Giuseppe Sannino «bisogna rispettare tutti i tifosi che lavorano». Gli stessi club del Siena si sono schierati con il presidente.Questa sera all’Artemio Franchi è prevista comunque una temperatura fra -4 e -6. In caso di anticipo si sarebbe guadagnato solo qualche grado: su Siena oggi la colonnina di mercurio non salirà mai sopra lo zero.