Vincent Candela, Campione d’Italia con la Roma nel 2001, ha voluto dire la sua sul derby di domenica: “Il derby è una gara bellissima che va al di là dei tre punti e che può influire sul corso della stagione”.
Qual’è il tuo derby più bello?
“Sicuramente quello del 5-1, quando nel primo tempo eravamo sul 4-0 e ricordo ancora il mio assist per il primo goal di Montella. Fu una soddisfazione immensa che provammo tutti”.
Il più brutto?
“Ricordo anche il più brutto, il quarto perso consecutivo quando Zeman allenava la Lazio, dimostrammo di non avere ancora la mentalità vincente”.
Chi arriva al derby con i favori del pronostico?
“A questa partita arriva meglio la Lazio e Reja perché ha dato le sue dimissioni ma poi la questione è rientrata e ora arriva sereno, soprattutto dopo la vittoria con la Fiorentina. Credo che sia favorita leggermente la Lazio, ma anche la Roma e Luis Enrique saranno carichi dopo la sconfitta di Bergamo, soprattutto perché il derby resta una partita a sé. Sono sicuro che i giocatori della squadra giallorossa arriveranno carichi e concentrati a questa partita”.
Caso De Rossi?
“Se Daniele ha sbagliato è giusto che abbia pagato, ma la sanzione mi è sembrata troppo esagerata ed eccessiva rispetto a quanto accaduto, anche perché facendo così ci sono andati di mezzo tutti, società, squadra e tifosi. Alla fine credo che vincerà la Roma proprio con un gol di De Rossi”.
Fonte: Manà Manà Sport