Prima della gara contro il Parma l’A.S. Roma ha premiato Francesco Totti per le 700 presenze in maglia giallorossa. Traguardo raggiunto Lunedi sera a Siena. Imbarazzo allo stadio al momento della lettura del comunicato da parte dello speaker dell’Olimpico che ricordava a gran voce l’esordio di Francesco Totti avvenuto il 28 Marzo del 1993 allo stadio Rigamonti di Brescia nella gara contro le rondinelle. Imbarazzo, dicevamo, perchè erroneamente è stato detto che l’esordio del capitano giallorosso è avvenuto nella gara Roma-Brescia!
Della gara contro il Parma c’è poco da dire. Le notizie positive arrivano dal risultato. Gara terminata 1-0 grazie al sesto gol in campionato di Fabio Borini sempre più giocatore determinante di questa Roma. Positivo il rientro in campo di Daniele De Rossi. In attacco Luis Enrique ha schierato Francesco Totti, Borini e Osvaldorelegando in panchina Lamela e Bojan. Lo spagnolo è ormai stato superato
definitivamente da Borini nelle gerarchie del mister. Buona la prova anche di Fernando Gago. Nella ripresa spazio a Lamela e Bojan. Esordio a 15′ dalla fine per il neo acquisto Marquino. Totti nel primo tempo è stato ammonito e salterà la prossima gara di Bergamo.
Lunedi e Martedi riposo per il gruppo che tornerà ad allenarsi Mercoledi alle ore 14.00
Domani allo Stadio dei Pini di Viareggio la Roma di Alberto De Rossi affronterà nella finale della 64° edizione del Torneo di Viareggio i pari età della Juventus. L’affermazione nel Torneo manca ai giallorossi dal 1991.