Per il momento e’ confermato l’orario per le 20.45 di Siena-Roma. La Lega non ha concesso lo spostamento d’orario visto che il Prefetto della città toscana ha assicurato la sicurezza dei tifosi per lunedì sera. Nella mattinata di domani ci sara’ un ultima riunione per decidere sull’esito dell’incontro. Da notizie in possesso alla redazione di GazzettaGialloRossa.it non e’ assolutamente presa in considerazione la possibilita’ di un anticipo. Si giochera’ Lunedi alle 20.45 oppure si rimandera’ la gara a data da destinarsi. Questo il Luis Enrique pensiero durante la conferenza stampa di quest’oggi. “Ora mi aspetto una gara difficile, come al solito, ogni avversario ha le proprie qualità. Osvaldo è pronto? Credo di sì. Abbiamo un vivaio di giocatori incredibili, mi piace puntare sui giovani quando hanno qualità. Da tempo si lavora bene nella Primavera, c’è una storia e una responsabilità. Mi piace avere questa possibilità e contare su di loro”. CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA
Causa maltempo l’allenamento odierno e’ stato anticipato alle 13.30. out Gago mentre e’ totalmente recuperato
Federico Viviani in predicato di giocare dal primo minuto contro il Siena. Provati gli schemi d’attacco per tutto l’allenamento. Ha svolto tutta la seduta anche Pablo Osvaldo ormai totalmente recuperato ed in predicato di giocare quantomeno uno spezzone di gara al Franchi. Questa la lista dei convocati diramata subito dopo la seduta d’allenamento odierna. Bogdan Lobont, José Angel Valdes Diaz, Silveira Dos Santos Juan, Gabriel Ivan Heinze, Erik Manuel Lamela, Daniel Pablo Osvaldo, Francesco Totti, Rodrigo Taddei, Bojan Krkic Perez, Miralem Pjanic, Gianluca Curci, Simone Perrotta, Leandro Greco, Maarten Stekelenburg, Fabio Henrique Simplicio, Fabio Borini, Giammario Piscitella, Simon Throup Kjaer, Aleandro Rosi, Federico Viviani.
Solo tre le gare che si sono giocate questo pomeriggio a causa della neve che si è presentata in molti campi italiani. A Milano l’inter conferma la sua crisi, cadendo in casa contro un Novara trascinato da Mondonico: decide un gol di Caracciolo nel secondo tempo A Bergamo, l’Atalanta rimedia un pareggio contro il Lecce di Cosmi, mentre a Catania, i siculi di Montella calano il poker al Genoa: in rete Lodi su rigore, doppietta di Barrientos e Bergessio.