(A. Faetta) – La Roma travolge l’Atalanta e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Viareggio. Una prova convincente da parte dei ragazzi di Alberto De Rossi, anche se ad andare in vantaggio sono stati i nerazzurri con Doudou Mangni al 25′ del primo tempo.
Reazione Ma la Roma non si è fatta prendere dallo sconforto e dopo appena due minuti ha riportato il risultato in parità, grazie a un colpo di testa di Nego. A questo punto i giallorossi hanno preso in mano le redini della partita, senza lasciarle più e portando a casa la vittoria. Una superiorità, quella giallorossa, racchiusa tutta nell’azione del vantaggio giallorosso, giunto al 39′: Stefano Sabelli serve di tacco Matteo Politano, che di sinistro batte il portiere sul secondo palo. Nella ripresa l’Atalanta fatica a trovare una reazione e i giallorossi gestiscono con calma il gioco, senza rinunciare ad attaccare. Al 66′ poi la Roma chiude i conti con Tallo, che ben servito da Matteo Ricci porta il risultato sul 3 a 1.
Felicità Una qualificazione che fa emozionare Alberto De Rossi. «Da tempo non riuscivamo ad arrivare fin qui in questo torneo — dice l’allenatore della Roma —. Siamo sempre stati eliminati ai calci di rigore». Ma questa volta con l’Atalanta la storia è andata diversamente. «Sono molto soddisfatto, anche se all’inizio abbiamo perso molti palloni, rivivendo gli spettri dello scorso anno». Le soddisfazioni per De Rossi comunque non finiscono qui. «La nostra più grande vittoria è quando i ragazzi vengono convocati in prima squadra», riferendosi a Giammario Piscitella, voluto da Luis Enrique per la trasferta di Siena.