(Corriere dello Sport) – Il mercato della Roma, come detto,non si ferma. Anche perché il momento migliore per pensare alla prossima stagione è proprio questo, quando mancano quattro mesi alla definizione dei programmi.
E allora Walter Sabatini è pronto a partire: destinazione Sudamerica. Tra un paio di settimane, probabilmente dopo il derby, il direttore sportivo giallorosso ha in agenda un viaggio di lavoro, tra Brasile e Argentina.
BRASILE – E la Roma del prossimo anno potrebbe tornare a parlare brasiliano. Grazie a chi c’è (Juan, Taddei e Marquinho soprattutto) e grazie a chi potrebbe arrivare. Nel taccuino giallorosso sono sempre ben evidenziati i nomi di tre centrocampisti del campionato carioca: Casemiro (20 anni, del San Paolo), Romulo (21 anni, del Vasco da Gama) e Paulinho (23 anni, del Corinthinas). Sono giocatori che per età e caratteristiche tecniche farebbero al caso della Roma. In lista ci sono anche difensori: dal centrale Dedè (23 anni, del Vasco da Gama) agli esterni Fernandes (20 anni, del Gremio) e Nei (26 anni, dell’Internacional di Porto Alegre). I contatti sono già tutti avviati.