(A.F. Ferrari) -New era, avanti tutta. Da ieri è on line il nuovo Asroma.it. Il sito è completamente nuovo rispetto a quello precedente. La società ha investito molto per renderlo moderno e fruibile nel migliore dei modi ai tifosi. Prosegue quindi la rivoluzione multimediale della Roma. Dopo lo sbarco sui social network, il club punta su internet. Punto di forza del nuovo portale è sicuramente la multimedialità: all’interno l’utente potrà divertirsi, oltre che col nuovo fantacalcio As Roma lanciato pochi giorni fa, anche con altri giochi. In più sono state implementate tutte le sezioni su squadra, e-commerce (negozio online) e biglietti online. Verranno pubblicate con frequenza newsraccolte su altri siti nel mondo.
In occasione delle partite saranno inoltre pubblicati foto, video e highlights da Roma Channel, oltre al tabellino completo dell’incontro e le statistiche fornite dalla “Panini Digital”. Una delle novità principali è quella che prevede la possibilità di potersi iscrivere all’AS Roma Membership. Esistono tre tipi: Bronze, Silver e Gold. La Bronze, quella “base”, è totalmente gratuita e garantisce: una newsletter, video highlights e contenuti esclusivi, offerte speciali da AS Roma Store, offerte speciali per biglietti (solo per AS Roma Membership) e offerte da Partner e Sponsor. La Silver invece costa 20 euro e prevede le stesse agevolazioni base della Bronze con in più un buono per 25 euro da usare su asromastore.it. Infine la Gold che ha un costo di 50 euro che però, oltre alle stesse agevolazioni “base” della Bronze, garantisce un buono per 35 euro da usare su asromastore.it e l’accesso ad un allenamento a Trigoria per una persona. Inoltre, ci saranno alcuni blog dove i giocatori risponderanno alle domande dei tifosi. Il sito avrà anche una versione interamente in inglese curata dallo stesso staff che cura la traduzione per Uefa.com. A breve saranno lanciate anche le applicazioni per I-phone e Android in modo che i tifosi giallorossi possano accedere al mondo Roma in qualsiasi momento. «Il nostro obiettivo è arrivare a 1, 1.3 milioni al mese di visitatori, come per i siti delle migliori squadre italiane», queste le parole di Shergul Arshad, direttore del Digital Business dell’As Roma durante la presentazione del nuovo asroma.it alla stampa. La “new era” prosegue. La Roma è sempre più una media company.