CAGLIARI:
Agazzi 5; Pisano 6, Canini 5,5, Astori 6, Agostini 6; Naingollan 6, Dessena 5,5, D.Conti 6, Cossu 6 (dall’80’ Ariaudo s.v.); T.Ribeiro 7 (dal 70′ Ekdal 6,5 ), Pinilla 7 (dall’85’ Ibarbo 7)
All. Ballardini 6,5
ROMA:
Stekelenburg 5,5: Un passo indietro nel suo personalissimo tabellino. In occasione del primo gol ha delle responsabilità, così come nel 3-2 di Thiago Ribeiro dove sbaglia il tempo di uscita. Se molla anche lui siamo finiti!
Rosi 5: La corsa dimostra di averla sempre, la qualità in zona gol meno. Spreca con un tiraccio d’esterno uno splendido assist di Totti. Anche lui un passo indietro rispetto alle belle prestazione sfoderate in passato. Involuto!
Juan 5,5: Segna il gol del momentaneo pareggio con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. In fase difensiva la squadra soffre e lui va in barca come i compagni di reparto. Imbarazzante lo strapotere di Ibarbo nell’azione del 4-2 finale. 33 sono tanti, Auguri di buon compleanno!
Kjaer 4: Non si può sparare sulla croce rossa. Semplicemente inadeguato a certi livelli!
Jose Angel 4: Idem sopra. Si rischia di ripetere gli stessi commenti espressi nelle ultime settimane. Non è un giocatore da Roma!
Gago 5,5: La sua prova sarebbe ben al di là della sufficienza per la mole di gioco espressa. Uno dei pochi a salvarsi anche in questa infausta serata. Ha sulla coscienza l’errore che porta al gol del 3-2 di Thiago Ribeiro. Regista vecchio stampo!
Simplicio 5: Giochicchia in mezzo al campo, qualche inserimento in avanti ma senza pungere. Giocatore normale al quale non si può chiedere di fare la differenza. Non è Pizarro!
Pjanic 7: Il migliore in campo in casa giallorossa a paletti. Cerca la conclusione da fuori, sfiora il gol con una punizione gemella rispetto a quella di domenica con il Bologna, geniale nel mettere Borini davanti ad Agazzi. Dimostra che la qualità e la personalità vanno al di là dell’età. Piccolo principe!
Totti 6: Non è al top della condizione e si vede sin dai primi minuti. Il suo apporto comunque lo dà come al solito, fornendo palloni giocabili ai compagni e tirando fuori dal cilindro un paio di assist illuminanti. La Roma continua ad essere dipendente dal suo capitano…troppo!
Lamela 5: Stasera sicuramente non ai suoi livelli. Per un talento straordinario ma di soli 19 anni, sono incidenti di percorso che rientrano in un normale percorso di crescita. Se lui non salta l’uomo pochi altri possono farlo e i risultati si vedono. Evanescente!
Borini 6: La corsa, la grinta, la voglia non mancano di certo, la qualità è un’altra cosa. Segna un gol di rapina per il momentaneo 1-2 e si divora nella ripresa la rete del pareggio. Ruvido!
Greco (dal 68′ per Simplicio) s.v.: Entra e non lascia traccia nei venti minuti che il mister gli concede. Una volta in più anonimo!
Bojan (dall’80’ per Lamela) s.v.: Poco o nulla da segnalare nello scorcio giocato.
All. LuisEnrique 5: Troppo poco il gioco espresso dalla Roma in questa trasferta che si conferma stregata. L’involuzione nelle ultime uscite comincia a diventare lampante e preoccupante. Serve correre ai ripari perchè la china non è incoraggiante. Stordito!
Arbitro Romeo 5,5: Non incide in maniera influente nella butta sconfitta giallorossa; sbaglia nell’occasione del fallo di Agazzi su Simplicio non ravvisando prima il fallo di mano del brasiliano e poi il netto intervento da rigore del portiere rossoblu. Impreciso!
A cura di Angelo Papi