Eccoci come ogni settimana con “Maledetti Ex”, la rubrica di GazzettaGiallorossa.it che racconterà, volta per volta, le gesta degli ex calciatori, allenatori e dirigenti che hanno vestito la maglia giallo ocra e rosso pompeiano.
Questa settimana iniziamo a parlare di nostre vecchie conoscenze che però di “ex” hanno ben poco: infatti anche se in questo momento non indossano la maglia giallorossa per loro si prospetta un futuro roseo (almeno speriamo) con la nostra casacca. Stiamo parlando di Stojan, Crescenzi, Caprari e Florenzi: i primi due stanno facendo le fortune del Bari e, se per il rumeno è arrivato anche qualche gol pesante, non lo stesso si può dire per il terzino romano che, dopo lo sfortunato infortunio capitatogli quest’estate per colpa di una discussione tra Masiello e un altro compagno, sta cercando di imporsi in campo per cercare una richiamata nella Roma dei giovani di Luis Enrique. Per Caprari dobbiamo aspettare ancora qualche partita per poter dare un giudizio, mentre di certo ci possiamo sbilanciare con Florenzi, fiore all’occhiello della “cantera” giallorossa: il suo ultimo gol, arrivato a tempo scaduto su punizione, è da antonomasia e al Crotone sta certamente dando una marcia in più. Le marcature sono diventate ormai sei, tante per un “non attaccante”, e ,certamente, con un altro anno di esperienza in serie b, potra’ ritornare in maglia giallorossa, non per fare la comparsa, ma per dire la sua.
Cambiamo capitolo e passiamo alle coppe europe che, questa settimana, hanno regalato gioie e dolori a diversi ex romanisti; Spalletti vince la prima delle due gare di ottavi di finale con il Benfica che ha in porta una sua vecchia scommessa ovvero il brasiliano Artur: strano il destino del portiere brasiliano, tanto bistrattato alla Roma quanto idolatrato sia al Braga che al Benfica dove in porta non sfigura affatto. Mercoledi’ da ricordare anche per Mexes, autore di una super prova contro l’Arsenal, e Aquilani che pur non avendo giocato si puo’ consolare sapendo di aver recuperato dall’ infortunio e di essere di nuovo a disposizione di mister Allegri.
Per concludere ritorniamo nel campionato brasiliano dove avevamo pronosticato un derby di fuoco e di emozioni tra Bahia e Vitoria allanati da Falcao (Paulo Roberto non Radamel che tanto ci ha fatto gioire) e Cerezo: tutto il contrario, visto che il derby e’ stato noiosissimo e senza alcun acuto. Unica nota positiva l’abbraccio a fine partita tra i due tecnici che a molti ha ricordato gioe nefaste.
A cura di Andrea Ponti