Le sue prestazioni con la maglia del Valenciennes gli stanno valendo le attenzioni di molte società blasonate. E’ un centrocampista colombiano, classe 1986, e si chiama Carlos Sanchez. Il suo procuratore, Andrea Banfi ha analizzato la situazione del suo assistito: “Non so nulla di un interessamento della Roma per Sanchez. Lui sta confermando le sue capacità in campo, ma non l’ho mai proposto ai giallorossi. E’ in scadenza di contratto a giugno col Valenciennes, anche se sta già discutendo il rinnovo”
Altri club in Italia su di lui?
“Che io sappia no. L’ho proposto quand’era poco più che ventenne all’ Udinese, al Parma, all’ Atalanta e alla Fiorentina, ma i tempi non erano maturi e l’operazione non decollò”
A chi si potrebbe accostare Sanchez, dovendolo paragonare ad un calciatore già noto?
“Se vogliamo riferirlo ad un giocatore in particolare è unico: ha strapotere fisico, è un centrale di centrocampo con forza esplosiva, passo rapido e corto, uno che fa del senso della posizione la sua qualità migliore. E’ un Van Bommel più forte fisicamente”.
Un nome sul quale puntare?
Consiglio Giuliano. Già capitano dell’Under-20 brasiliana, nei prossimi mercati diventerà un oggetto del desiderio in Europa. E’ ambidestro, ha grande visione di gioco, è maturo come persona. E’ un classe 1990, potrebbe diventare il nuovo Hernanes. Non so se possa prendere il passaporto comunitario, ma il suo prezzo può essere di 4-5 milioni al momento”.