Con la permanenza di Simon Kjaer a Roma messa in dubbio dalle pessime prestazioni del difensore danese, la compagine giallorossa in estate dovrà operare soprattutto per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, sia al centro che sulle fasce, dove José Angelnon ha affatto convinto. Sono molti i nomi che figurano sul taccuino di Walter Sabatinie, grazie alle informazioni raccolte anche dai nostri collaboratori all’estero,Calciomercatoweb.it ha deciso di fare un’ampia panoramica, paese per paese.
ARGENTINA – Oltre ai giovanissimi del River Plate German Pezzella e Lenadro Pirez, il ds giallorosso continua a monitorare con attenzione anche il 22enne Lisandro Lopez, dell’Arsenal de Sarandi. Attenzione a Roncaglia del Boca Juniors che ha dato un contributo importante per il titolo degli Xenizes.
BRASILE – Il nome che va per la maggiore è quello di Dedé del Vasco da Gama, per il quale c’è da battere una nutrita concorrenza. Per quanto riguarda le fasce, a destra piace sempre Mario Fernandesdel Gremio, già seguito durante la finestra invernale di mercato.
FRANCIA- Mercato caldo soprattutto per quanto riguarda gli esterni e il Lione, dove piacciono Cissokho e Bastos, che Luis Enrique vedrebbe molto bene per il suo gioco offensivo sulle fasce. Al centro piace il croato Lovren, anche se la sua quotazione è piuttosto elevata, a differenza di quella di Ciani del Bordeaux. A sinistra piace sempre il franco-algerino Ghoulam, del Saint-Etienne.
GERMANIA – Anche la Bundesliga continua ad offrire parecchi spunti a Sabatini. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in estate il ds capitolino potrebbe riaggiornare alcuni dossier aperti qualche tempo fa. La pista Beck si è complicata dopo il rinnovo del terzino con l’Hoffenheim, ma rimane viva, così come quella Aogo, dell’Amburgo. Nel club anseatico piace anche Diekmeier, 22enne terzino. Per il ruolo di centrale, sembra molto difficile arrivare ad uno tra Howedes dello Schalke eSubotic del Borussia Dortmund.
OLANDA – Quello olandese è uno dei territori maggiormente battuti dagli osservatori giallorossi che anche ieri hanno ‘spiato’ Rosales e Douglas, rispettivamente terzino destro e difensore centrale del Twente. Sono di ieri le voci sul terzino destro del Psv Manolev, mentre affondano le radici nello scorso mercato estivo quelle relative a Gregory van der Wiel, che l’Ajax ha però trattato con il Valencia. Vertonghen, centrale capitano dei lancieri, piace molto in Premier.
PORTOGALLO – Piaceva Fucile del Porto, ma l’uruguagio è finito in prestito al Santos nell’affare Danilo. Rimanendo nei ‘Dragoes’, Otamendi ha superato Rolando nell’indice di gradimento, mentre per il ruolo di terzino bisogna fare attenzione a Saponaru. Spostandoci nel Benfica, piace molto il centrale argentinoGaray e il laterale uruguagio Maxi Pereira che può giocare sia basso che alto. Difficile invece che lo Sporting possa privarsi di Emiliano Insua, rivitalizzato dalla cura lusitana.
SPAGNA – Il nome più ‘forte’ è quello di Diego Godin dell’Atletico Madrid, ma non è il solo per il ruolo di centrale. Luis Enrique apprezza molto anche Botiadello Sporting Gijon. Occhio all’argentino con passaporto italiano Federico Fazio del Siviglia.
ITALIA – Chiusura doverosa dedicata al mercato italiano, dove piacciono soprattutto due argentini e un brasiliano. In cima alla lista c’è Silvestre del Palermo, seguito già la scorsa estate e per il quale l’agente non ha escluso una partenza. Il nome nuovo è quello di Federico Fernandez, che sta trovando poco spazio nel Napoli. Piace anche Danilo, che sta ben figurando alla sua prima stagione all’Udinese.
Fonte: calciomercatoweb.it