Alberto De Rossi, fresco di passaggio ai Quarti di Finale del Torneo di Viareggio ha parlato del momento della sua squadra, protagonista anche in campionato
Il Viareggio?
“E’ un torneo internazionale, facciamo molta esperienza ed è un arricchimento per tutti confrontarsi con culture diverse”.
Piscitella?
“Tecnicamente fa saltare tutti gli schemi, bravo nell’uno contro uno e questo fa saltare tutti gli schemi degli avversari. Ha molta umiltà, arrivare in prima squadra è possibile e Luis Enrique ha un compito importante perché motiva tutti noi. Abbiamo tanti giocatori in Serie B, c’è un gran lavoro dietro di tutti, osservatori, dirigenti. E’ un meccanismo perfetto e siamo a livello europeo un modello perché diamo ragazzi al campo professionistico”.
Un nome?
“Florenzi fa qualcosa di straordinario al Crotone. Siamo nella griglia di Fiorentina e Lazio, abbiamo un ostacolo difficoltoso davanti a noi. Magrini ha esperienza ed un bacino d’utenza vastissimo per gestire una squadra. Se passiamo il turno vedremo”.
Florenzi?
“E’ molto disponibile. Il primo mister lo ha usato terzino, poi interno ed esterno e lui è sempre stato disponibile”.
Gli allenatori delle squadre in Champions?
“Sono punti di riferimento come Wenger e l’Arsenal. Ma dobbiamo vedere dirigenti e tifosi se hanno pazienza. Noi siamo in costruzioni, lì bisogna vincere e fare punti”.
Fonte: Sky Sport