Dopo 7 mesi di Roma ha capito perchè manca la regolarità?
“Oggi la squadra ha fatto quasi tutto bene, forse deve sfruttare meglio le palle gol, ma ha giocato ad un livello altissimo contro un Parma che non perdeva da 5 gare. Noi oggi abbiamo sofferto solo una palla gol, per il resto concentrazione massima, una grande partita”
Su Marquinho. L’eslusione di Greco e Simplicio centra con il fatto che ieri qualcosa non le è piaciuto?
“No, devo sempre fare delle scelte, questa settimana avevo tutti i giocatori a disposizione. Ho fatto il mio lavoro. Marquinho ha avuto una palla gol bellissima, un inserimento su assist di Francesco. Sarebbe stato per lui importantissimo, ma un allenatore chiede che i suoi giocatori creino. Lui ha fatto un esordio buono, deve ancora migliorare ma ha qualità ed ha esperienza già a livello di calcio. Può essere importante per la squadra”
Oggi la Roma meno spettacolare ma più attenta in fase difensiva. C’è qualcosa che sta cambiando in questo senso? Prima concedeva molte più occasioni. Si va verso una Roma meno spettacolare
“No, no, è sempre la stessa Roma. Ma quando non commettiamo degli errori diventiamo difficili da battere. Per me essere spettacolari è avere 7-8 palle gol chiare. Se non guardi il tabellone e vedi la Roma giocare per me gioca allo stesso modo, quindi non dobbiamo cambiare. Poi Francesco ha calmato la partita alla fine, per il resto abbiamo giocato come sempre. Ma i calciatori non sono robot, sbagliano, io cerco di aggiustarli, le palle gol degli avversari sono frutto di errori nostri. Se ne facciamo pochi, diventiamo più forti”
Perchè ieri di Marquinho ha detto che non era pronto?
“Ho detto che non era al 100% e continuo a dirlo. Non significa che nel suo 80%non possa giocare”