Le interviste del pre partita ai due allenatori e ai capitani di Roma e Juventus
Alberto De Rossi a Rai Sport
“La finale più logica? Visti i valori in campo anche altre squadre meritavano la finale, una su tutte la Fiorentina. La finale? Speriamo che non sia l’ultima, io voglio continuare, non mi interessa il calcio degli adulti. E’ chiaro che arrivati qui puntiamo a vincere, come normale che sia. E’ importante avere una mentalità vincente tramite un comportamento leale, ci riempiamo tanto la bocca poi alla fine siamo noi a volte ad eccedere. Cercheremo di vincere perché questo trofeo manca da 21 anni, sempre nei limiti dello sport”.
Baroni a Rai Sport
“La Juventus ha sempre fatto bene, ha avuto cicli di giocatori importanti. Abbiamo conquistato la finale contro la squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di più, la squadra da battere. E’ una situazione in più, si affrontano due squadre che giocano a calcio, ci sono presupposti per un bel match. Giocatori pronti per il grande salto? Non faccio nomi, sono arrivato quest’anno e si capisce perché da qui vengono fuori tanti giovani. E’ una società che ti mette tutto a disposizione per far lavorare i giovani, tocca a noi trasformare la passione in motivazioni”.
Viviani a Rai Sport
“E’ una grandissima emozione perché l’anno scorso eravamo usciti in un modo un po’ brutto ai rigori con la Sampdoria, andare in finale dopo la finale di Coppa Italia persa con la Fiorentina è stata una piccola rivincita”.
Libertazzi a Rai Sport
“Vincere il Viareggio è stata una grande emozione, speriamo di ripeterla. La Roma? Non la conosco molto bene, mi hanno detto che è molto aggressiva e gioca un bel calcio, sono partite a sé e penso che dobbiamo andare in campo concentrati e consapevoli”.