Nicolas Burdisso ha parlato del suo recupero a Roma Channel
I tuoi esercizi sono mirati a forza e resistenza?
“A tutto, anche alla stabilità del ginocchio. Riprendiamo a fare le cose che farò in campo, senza pensare al ginocchio. La paura è un po’ passata, allenamento dopo allenamento. E tornare a correre cambia la prospettiva. Sono in anticipo rispetto alle tabelle perché il ginocchio ha resistito. Ma non voglio affrettare i tempi, spero di tornare col gruppo nelle ultime settimane di campionato e poi continuare a lavorare per prepararmi alla pari con gli altri per l’anno prossimo. Non si devono affrettare i tempi, bisogna andare pian piano”.
Possibile un tuo rientro in questa stagione?
“Valuteremo più avanti, per ora lavoriamo giorno dopo giorno e stiamo lavorando molto bene. Sarebbe bellissimo, anche se sarebbe simbolico: magari qualche minuto in campo”.
Il momento della Roma?
“Difficile, dopo la sconfitta di Bergamo e il derby. Noi siamo i primi consapevoli di quando le cose vanno male, ma siamo sulla stessa barca. Stiamo facendo le cose in grande e non si fanno in un mese. Stiamo imparando, ora mancano 12 partite, sono tante per fare bene e finire bene, dimostrando ancora che siamo una squadra con tanta qualità e personalità”.
Kjaer tornerà titolare…
“Mi piace tantissimo, lo vedo lavorare sempre tantissimo. E’ capitato in un anno difficile per tutti noi e anche di più per noi centrali. Ha pagato come tutti un po’ di inesperienza, ma tutti abbiamo fiducia anche in lui. Questa è una buona opportunità per lui di dimostrare quanto vale ed è pronto per la sfida”.
ASCOLTA L’AUDIO DELL’INTERVISTA