Shergul Arshad,direttore del Digital Business è stato intervistato dal magazine di comunicazione e media promosso dal Coris de “La Sapienza – Università di Roma”, ‘ComunicLab.It’.
SOCIAL NETWORK – A proposito dell’importanza di creare un luogo d’incontro virtuale per i propri tifosi, Arshad ha spiegato: “È fondamentale, per l’interazione ma anche per losviluppo delle attività commerciali come biglietti, merchandising e promozioni da parte degli sponsor. Ci permette di sapere cosa vuole il nostro tifoso e rispondere in maniera diretta ed efficace. I tifosi saranno sempre più coinvolti anche in alcune decisioni strategiche o nelle nostre scelte di merchandising”.
Sulla recente apertura di un profilo ufficiale del club su Pinterest: “Ci aiuta per i numerosi link che si creano verso le nostre pagine ed i nostri prodotti. E’ un modo virale per crescere insieme e, contemporaneamente, è una maniera per ottimizzare la ricerca naturale sui gusti dei nostri tifosi”.
NUOVO SITO INTERNET – La proprietà ‘made in USA’ ha lanciato il nuovo sito ufficiale il 31 Gennaio scorso per sostituire il precedente considerato obsoleto: “Il vecchio sito era stato realizzato con la tecnologia flash e non era facile ritoccarlo. Per quella tipologia di sito era fatto anche piuttosto bene ma a noi ne serviva uno come quello attuale, in grado di vivere su ogni tipo di supporto, tablet e smartphone compresi. Il numero di visite è già raddoppiato rispetto alle cifre del sito precedente. Abbiamo concentrato i nostri studi sulla facilità di navigazione e sulla ricchezza di contenuti multimediali, spingendo i nostri navigatori a tornare spesso sul sito tramite l’offerta di giochi,blog, video etc. Abbiamo anche creato dei meccanismi per avvicinare il tifoso alla squadra attraverso l’AS Roma Membership che permette ai tifosi di vedere clip esclusive e, con il programma Gold, di andare a visitare il campo di allenamento di Trigoria”.