G-L1M4S2TMG9

AS ROMA. Batistuta: “Avessi giocato nel Barcellona avrei vinto il Pallone d’oro”

Gabriel Omar Batistuta

Idolo indimenticato della Curva Sud, Gabriel Omar Batistuta, dopo mesi di silenzio è tornato a parlare delle sue condizioni fisiche e della sua carriera. Ecco le sue parole:

Come sta?

“Non posso più giocare perchè non posso più correre, ma cammino abbastanza bene. Devo ammettere che c’è stato un momento in cui sono stato malissimo. Non potevo quasi più camminare”.

Troppe infiltrazioni?

“Si, ma non più di tanto giocavo sempre. Su una stagione da 70 partite ne facevo 65. E davo sempre tutto fino in fondo. Non riuscivo ad accettare di restare fuori per un infortunio. Se tornassi indietro, forse starei più attento a me stesso, ma certamente poi nemmeno troppo…Mi piaceva fare gol, sentire il pubblico”.

Durante la sua carriera ha rinunciato ad offerte importanti.

“Sono fiero che delle grandi squadre mi abbiano cercato. Vincere un titolo con il Manchester, all’epoca, era abbastanza facile. Vincere un campionato con 15 punti di distacco, però, non mi attirava granchè. Volevo segnare contro i più grandi difensori italiani, i migliori del mondo all’epoca. Se me ne fossi andato, avrei segnato di più, avrei potuto vincere la Liga o la Premier League. Avrei vinto il Pallone d’Oro se avessi giocato nel Barcellona o nel Manchester…ma io volevo vincere con la Fiorentina”.

Su di lei girano molte leggende.

“E’ vero che da ragazzino non ho mai pensato di diventare un calciatore, ha sempre circolato questa storia secondo cui a me il calcio non piace. Ma ho sempre amato moltissimo giocare, allenarmi, scendere in campo. E poi, è sempre stato naturale per me. Tutte le polemiche intorno, invece, non mi piacciono”.

Infine, su Messi.

“E’ un fenomeno che gioca in una squadra che vanta diversi fenomeni. Fa parte di un gruppo che si appoggia su una vera filosofia”.

Fonte: ansa

Top