Questo è quanto emerge da un’indagine condotta da Found!, agenzia in Italia di mood marketing communication, realizzata mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio on line sui principali social network (Facebook, Twitter, YouTube) blog e community interattive, coinvolgendo circa 1300 donne tra i 25 e i 55 anni per capire quali caratteristiche deve avere il loro partner ideale. Secondo il gentil sesso il nuovo sex symbol di oggi è tenebroso, bello e impossibile, ma soprattutto deve avere la barba incolta. Una tendenza in aumento, confermata anche dalla classifica dei primi 10 sex symbol al maschile. Sul podio della classifica dei più desiderati, 2 su 3 sono volti emergenti protagonisti di recenti campagne pubblicitari. Al primo posto troviamo Bruno Cabrerizo (66%), protagonista dello spot della Nescafé, mentre sul gradino più basso del podio le donne piazzano il protagonista dello spot Campari, Colin Branca (57%). Tra i due volti emergenti degli spot si inserisce il fascino italico dell’attore Raoul Bova (62%). Solo al quarto posto troviamo il primo “sbarbato”, l’attore Leonardo Di Caprio (54%). In quinta posizione le donne scelgono il “capitan futuro” della Roma, il centrocampista Daniele De Rossi (46%), che conquista tifose romaniste e non grazie alla sua immagine da guerriero, dovuta anche alla sua folta barbetta bionda.
Fonte: Found!