(R. MAIDA) – Il charter che ha riportato in serata la Roma a Fiumicino aveva a bordo un infortunato e uno squalificato. Alla delusione per la sconfitta, si aggiungono due inconvenienti che complicano la preparazione della partita di domenica prossima – alle 12.30, sarà la prima volta per Luis Enrique – contro il Novara: Borini è uscito per un guaio muscolare ai flessori della coscia sinistra, mentre Heinze è stato ammonito per proteste nell’occasione del rigore concesso al Milan e dovrà fermarsi per un giro.
VAI DANIELE – Particolarmente difficile sarà la sostituzione di Heinze, visto che Juan e Burdisso non riusciranno a recuperare. Le soluzioni sono due: l’arretramento di De Rossi, come in Roma-Juventus di dicembre, oppure il rientro di Cassetti, che non gioca titolare dal 5 novembre e negli ultimi giorni è stato costretto al riposo per una tendinite. Più probabile la prima opzione, con il rientro di Pjanic a centrocampo e il trasferimento di Gago nella posizione di regista, anche se lo stesso De Rossi non ha ancora superato tutti i suoi problemi fisici (l’ultimo a un tallone).
ATTACCO – Per quanto riguarda Borini, invece, i medici valuteranno nelle prossime ore l’entità del danno al muscolo. Ma è possibile che Luis Enrique lo lasci a riposo contro il Novara, per rispolverare uno tra Lamela e Bojan che ieri sono entrati nel secondo tempo. Tra le punte, se non altro, la Roma ha abbondanza di scelte.