(R. Maida) -Come spesso capita, la sfortuna si accanisce su chi è in difficoltà: nella domenica in cui consegna il secondo derby alla Lazio, la Roma perde Juan e Pjanic per infortunio. Tutti e due, con ogni probabilità, salteranno la trasferta di sabato prossimo a Palermo.
IL BRASILIANO – Juan si è fatto male in un contrasto aereo con Klose, nel primo tempo. E nella ripresa, in occasione del salvataggio sul contropiede di Hernanes, ha sentito un’altra fitta al ginocchio destro: si tratta di una distorsione. Esclusa l’ipotesi più grave (lesione al crociato), la risonanza magnetica che verrà effettuata nelle prossime ore accerterà i danni alla capsula, al menisco e ai legamenti. Al suo posto, contro il Palermo, tornerà titolare Kjaer, che tra l’altro è un ex.
IL BOSNIACO – Pjanic invece ha un problema muscolare alla coscia sinistra. Dopo i problemi dei giorni scorsi all’altra gamba, si è bloccato nel secondo tempo del derby ed è stato costretto a chiedere il cambio. «Temo uno stiramento» ha confessato prima di allontanarsi dallo stadio Olimpico. I medici di Trigoria lo esamineranno probabilmente domani, per valutare l’eventuale lesione.
I RIENTRI – La Roma riprenderà il lavoro domani alle 14. La buona notizia è il ritorno di Gago, che ha scontato la squalifica. Ancora fuori invece Osvaldo e Cassetti