(M.Cecchini) – Premesso che nella famiglia Disney si vive sempre felici, logico che ci sia differenza tra l’essere Topolino oppure Clarabella. E allora, nel giorno in cui il presidente ombra James Pallotta festeggia il suo 54˚ compleanno, i tifosi della Roma si scoprono a sperare che—alla luce dell’imminente accordo con il colosso dell’entertainment internazionale—il magnate si dimostri presto Zio Paperone. Magari a convincerlo ci penserà il d.g. Franco Baldini, visto che si trova ad Austin (Texas) alla convention della Raptor di Pallotta, per poi puntare verso Orlando (Florida) alla sede Disney e ufficializzare un accordoche, in attesa di specifiche (partnership commerciali, campus in stile accordo Chelsea 2008, parco giochi all’Olimpico, eccetera), ha fatto salire ieri il titolo in Borsa di quasi il 3%.
TOTTI & DE ROSSI STOP Restando in tema Disney, giova ricordare che, nella storia del «Topolino» italiano, nel 2008 un giallorosso ha già legato il suo nome al record di vendite. Si tratta di Papertotti, ovvero del fumetto ispirato al capitano della Roma. Insomma, il biglietto per la Disney c’è già. Peccato che proprio ieri Totti si sia fermato per una contrattura al flessore della coscia sinistra che oggi sarà valutata con una ecografia. Non sembra nulla di grave, ma meglio essere prudenti. Stessa cosa per De Rossi, che ha fastidio a un tallone. (…) Da valutare domani anche le condizioni di Rosi.
PEDRO,DESTRO & PALACIO Gran parte dell’attenzione dei tifosi, però, è già concentrata sul mercato che verrà. E allora rimbalzano già tre nomi che paiono interessare al club giallorosso:Pedro (Barcellona), Destro (Siena) e Palacio (Genoa). Il primo con l’arrivo di Sanchez ha visto i propri spazi ridursi e così potrebbe accettare la corte di Luis Enrique che lo conosce bene (occhio però al Milan). Il secondo, in comproprietà col Genoa, piace parecchio e si sposa bene con Borini (occhio però alla Juve). Il terzo era già un pallino del d.s. Sabatini nello scorso mercato e non è escluso che la Roma torni alla carica. D’altronde, una volta entrati nell’universo Disney, sognare diventerà più facile.