Beppe Bozzo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito David Pizarro:
Pizarro è un protagonista del Manchester City.
“È una bella soddisfazione, anche per rispondere a tutte le cattiverie che sono state dette sulla sua condizione fisica. Sta dando un grande contributo al City, nel tentativo, inoltre, di dare soddisfazioni a Mancini, che lo ha fortemente voluto”.
E il suo futuro sarà al City?
“Non c’è un diritto di riscatto scritto da parte del City, però sedendoci ad un tavolo, penso che una soluzione si possa trovare tranquillamente”.
Piaceva a Palermo e Juventus. Come è andata realmente?
“Confermo l’interesse del Palermo in estate, ma Pizarro sarebbe andato via da Roma soltanto per una squadra di livello pari o superiore alla compagine giallorossa. E con tutto il rispetto per il Palermo, che è una grande piazza e una città bellissima, le ambizioni di David erano maggiori. La Juventus è vero, lo voleva, ma le dicerie sul suo conto hanno fatto si che andasse in Inghilterra, dove sta trovando spazio e fiducia”.
E c’era anche la Fiorentina.
“Non mi risulta un interesse concreto da parte della Fiorentina. Però probabilmente la risposta sarebbe stata uguale a quella data al Palermo ed eventualmente sarà così anche il prossimo anno con squadre che non sono di livello uguale o superiore alla Roma”.