Sono ore calde sull’asse Barcellona-Santos: sembrerebbe concluso, o quasi, l’accordo tra il club blaugrana e la formazione brasiliana per il passaggio di Neymar alla corte di Pep Guardiola. Secondo l’emittente spagnola Cadena Ser, Sandro Rosell avrebbe vinto il braccio di ferro con Florentino Perez per la stella del Santos, bloccando il giocatore, che arriverà però in Catalogna solo dopo i Mondiali di Brasile 2014, per una cifra di 58 milioni di euro.
Secondo alcune fonti, il Barcellona avrebbe già versato nelle casse del Santos un quarto della cifra totale, ben 14,5 milioni di euro, per garantirsi l’arrivo del giocatore ed evitare intromissioni del Real Madrid o di qualunque altro club ed un possibile rincaro del prezzo del cartellino da qui all’estate del 2014, data di arrivo fissata a Barcellona.
Dal Brasile, arriva invece la smentita di Luis Alvaro, presidente del Santos, che nega l’avvenuta cessione di Neymar e conferma la volontà del club di tenere l’attaccante ancora a lungo. Il Santos, come detto dal suo Presidente, ha smentito la clamorosa voce di mercato: “Sono tutte bugie, un’altra volta, mentono con irresponsabilità spagnola. La stampa brasiliana non può dar ragione ai giornalisti spagnoli, non hanno assolutamente niente”.
L’eventuale passaggio di Neymar al Barcellona aprirebbe clamorosi scenari di mercato in uscita per la formazione di Guardiola: sono giorni che si fa calda la pista Roma per Pedro, con il giocatore scontento per il poco utilizzo sia in campionato che in Champions League. Luis Enrique conosce molto bene “Pedrito” per averlo già allenato nel Barcellona B e per averlo lanciato nel calcio che conta ed un eventuale approdo a Roma del talento spagnolo non lo disdegnerebbe affatto. Si attendono nelle prossime ore, e soprattutto nella prossima sessione di mercato, sviluppi importanti per questa trattativa che potrebbe portare il talento spagnolo nella Capitale.
A cura della redazione di GazzettaGiallorossa