L’anno scorso la gara dell’Olimpico tra Roma e Genoa terminò con una vittoria per 2-1 per i giallorossi. La Roma, nonostante il silenzio stampa imposto dalla società, riuscì ad acciuffare la seconda vittoria in campionato grazie alle reti di Borriello al 33′ e Brighi al 53′. Con la vittoria la formazione di Ranieri si allontana dalle zone basse della classifica agganciando lo stesso Genoa a otto punti. Tutte le critiche piovute sulla Roma sono servite a motivare i giallorossi che schierati con un pratico 4-4-2 capace di esaltare Totti e Borriello giocano una gara intensa e concreta. E’ Borriello, che ha colpito anche due legni, a sbloccare la gara su assist deviato di Totti, il centravanti si sta rilevando sempre più fondamentale per questa squadra, ed è Brighi nella ripresa a chiudere i conti. Il Genoa reagisce e trova la rete del 2 a 1 con Rudolf, ottimo il suo innesto, ma la Roma con sacrificio e umiltà si difende bene e conquistato una vittoria più che mai salvifica.
TABELLINI:
Marcatore: Borriello al 34′ p.t., Brighi all’8′s.t., Rudolf al 34′ s.t.
ROMA (4-4-2): Lobont, Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise, Taddei, Pizarro (al 34′ s.t. Simplicio), Brighi, Perrotta (al 33′ s.t. Castellini), Totti, Borriello.
A disposizione: Doni, Cicinho, Mexes, Greco, Baptista, Okaka.
Allenatore: Ranieri
GENOA (3-4-3): Eduardo, Chico, Ranocchia (Sculli al 10′ s.t.), Dainelli, Rossi, Kharja, Milanetto, Criscito, Mesto (Rafinha al 18′ s.t.), Toni, Palacio (Rudolf al 1′ s.t.).
A disposizione: Scarpi, Kaladze, Palladino, Destro.
Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Damato di Barletta