L’allenatore del Novara Calcio, Attilio Tesser, è intervenuto ai microfoni di “Radio Incontro 105.8 – Diario di bordocampo” presentando il match tra il suo Novara e la Roma:
“Affronteremo una squadra validissima e ricca di talento che avrà il futuro dalla sua parte. Noi siamo consapevoli che ci giocheremo una fetta importante di campionato. Vogliamo mantenere la serie A.
Problemi in attacco per la Roma visto che dopo Borini e le non perfette condizioni fisiche di Francesco Totti, oggi si è fermato anche Osvaldo
“Credo che alla fine ci saranno sia Totti che Osvaldo e faremo di tutto per riuscire a fermarli. Non dovessero farcela la Roma non avrà difficoltà a rimpiazzarli. Ho visto oggi Milan-Roma, quando è uscito Borini è entrato Bojan e dopo Lamela che vale 20 milioni di euro, più di tutto il Novara. E’ più importante per noi l’assenza di Rigoni, che è il nostro regista e capocannoniere con 7 reti segnate”.
Sul modo di giocare del tecnico romanista Luis Erique incensato dagli addetti ai lavori ma criticato da molti tifosi
“Non ho visto molte partite, non ho un’idea precisa del campionato che ha disputato fin qui. La Roma ha giocatori importantissimi e ne sono arrivati di forti, ma da altri campionati e c’è bisogno di un periodo di adattamento. Qualche punto in più visto la quadratura tecnica me li sarei aspettati. Luis Enrique ha portato idee innovative e la Roma è una grandissima realtà però il calcio poi va giocato”.
Il mister richiamato dopo l’esonero di Mondonico è ritornato sulla panchina del suo Novara con 7 punti in 3 partie
“Siamo una squadra viva, volevo che la squadra lottasse fino in fondo e mostrasse grande dignità. Puntiamo a dare il massimo fino alla fine”.
Quello che è mancato durante la stagione sono stati i gol degli attaccanti
“E’ vero. Situazioni importanti ne creiamo, ma facciamo fatica a concretizzarle. Spero che in questa parte di campionato, vista l’assenza di Rigoni, i nostri attaccanti possano fare bene”.
Fonte: Radio Incontro