Matteo Brighi (Atalanta) – Altra ottima prova del centrocampista di Rimini nel prezioso 0 a 0 degli orobici al Friuli. Mai al di sotto della sufficienza da quando è rientrato in squadra. Forse alla Roma avrebbe fatto comodo.
Julio Sergio Bertagnoli (US Lecce) – Lesione del legamento crociato anteriore destro, stagione finita per il portiere brasiliano. Auguri di pronta guarigione.
Andrea Bertolacci (US Lecce) – Sfiora il goal, sbaglia qualche passaggio di troppo ma confeziona un prezioso assist per il colombiano Muriel. Decisamente uno dei migliori di questo Lecce.
Stefano Okaka (Parma) – Due facce. Anonimo domenica contro il Napoli(per molti il peggiore in campo), discreto ieri nel recupero contro la Fiorentina. Segna il suo primo goal con la maglietta del Parma ma sbaglia tanto. Donadoni ci crede.
Gianluca Caprari (Delfino Pescara) – Assente per problemi alla spalla, dovrebbe rientrare nella partita contro il Brescia.
Alessandro Crescenzi (Bari) – Poco lucido, qualche buona discesa e niente più. Viene sostituito da Cavanda al 62esimo. Prima del pareggio del Crotone.
Adrian Stoian (Bari) – Giornata no. Fumoso ed egoista. Il Bari ha bisogno della sua luce.
Marco D’alessandro (Hellas Verona) – Buttato nella mischia sul 2 a 0 in favore della Samp a Marassi. Il risultato non cambia.
Alessandro Florenzi(Crotone) – Segna anche oggi, questa volta però nella sua porta. L’autogol è tutto del portiere Bindi che si fa trovare disattento su un suo retropassaggio. L’episodio segna la sua partita, esce al 17esimo minuto.
Stefano Pettinari (Crotone) – 30 minuti ben giocati, va vicino al goal.
Luca Antei (Grosseto) – Il Grosseto ne prende 3 dal Torino in casa, Antei rimane in panchina. Sarebbe stato meglio farlo giocare.
Simone Sini (Livorno) – Il Livorno pareggia 1 a 1 ad Empoli. Sini è il migliore della retroguardia labronica ma in occasione del pareggio empolese si fa scappare Dumitru.
Ahmed Barusso (Nocerina) – Al Romeo Menti di Castellamare di Stabia la Nocerina si porta sul 2 a 0. Ottima la prova di Barusso che risulta uno dei migliori. Ha il demerito di provocare il rigore del 1 a 2 che da il via alla rimonte delle vespe. In serie B fa la sua figura.
Filippo Scardina (Esperia Viareggio) – 90 minuti in panchina, nella sconfitta casalinga del Viareggio con il Pavia.
Mattia Montini (Benevento) – A sorpresa viene preferito ad Altinier nel match interno contro il Como. Primo tempo di buon livello, nel secondo è estraneo al gioco e al 68esimo lascia il posto proprio ad Altinier, che ha il merito di procurarsi il rigore del definitivo 1 a 0. Avrà altre chance dal primo minuto?
Paolo Frascatore (Benevento) – Entra solo a pochi minuti dalla fine.
A cura di Daniele Maria Guarino