Consensi e grande partecipazione per il “2° Corso di formazione e aggiornamento di calcio integrato”, organizzato dalla Totti Soccer School, che si è concluso questo fine week-end. Dopo settimane dense di lezioni, seminari, discussioni e tirocinio sul campo è terminato il secondo corso dedicato alCalcio Integrato. Tecnici, istruttori e dirigenti di diverse realtà sportive e non di Roma e provincia hanno ricevuto l’attestato dalle mani del presidente della società romana, Riccardo Totti. “Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo corso, ma soprattutto i partecipanti. È stato un momento formativo molto importante, abbiamo dato seguito al lavoro iniziato nella passata stagione, ma non ci dobbiamo fermare, dobbiamo infatti continuare su questa strada, allargando gli orizzonti e facendo conoscere questa bella realtà. Il nostro scopo è informare, ma soprattutto formare persone competenti in materia di calcio integrato. Crediamo molto in questo progetto, di cui ne siamo orgogliosi”.
È stata una giornata speciale al Centro Sportivo Longarina in cui i partecipanti hanno potuto applicare sul campo le loro conoscenze, apprese durante il corso, con i ragazzi del progetto ‘diamo un calcio alla disabilità’. “Era un passaggio fondamentale” afferma la Dott.ssa Enrica Nisi -, “mettere in pratica ciò che si è imparato è stato solo l’ultimo passaggio di un percorso formativo importante. Abbiamo notato con quanta cura i futuri insegnanti abbiano preparato il loro allenamento. Il segreto del nostro successo è testimoniato dai vari corsisti che si sono voluti iscrivere per la seconda volta”.
“Siamo molto soddisfatti di come sia andato” dice il Direttore Generale Carlo Sorbara -, “abbiamo avuto delle risposte importanti da addetti ai lavori, ma anche dalle istituzioni e dall’ambiente federale, presenti nella giornata inaugurale. Abbiamo toccato molti temi e sviluppato argomenti, non ci fermeremo, ma andremo avanti per battere questo campo, la presenza del Presidente, che ringrazio, nella giornata finale è il segno di quanto teniamo a questa iniziativa”. Iniziative del genere aiutano a conoscere, informare e crescere.