L’Avvocato procuratore Dario Canovi, ha parlato ad “A Tutto Campo”, Radio IES, esprimendosi sulla sfida di domenica sera tra Juventus e Roma e anche sui possibili acquisti giallorossi. Ecco quanto rilasciato:
Su Juventus-Roma:
“Ho buone sensazioni e mi auguro che si avverino. La Roma potrebbe dare una svolta al campionato, sarebbe un segnale estremamente positivo ma non sarà comunque facile”.
Sulla rosa della Juventus:
“Per me è superiore a quella della Roma perché in quella giallorossa ci sono 3-4 giocatori che non sono da grande squadra. Non vedo mancanze invece nella rosa della Juventus”.
Su Conte e Luis Enrique:
“Conte ha più esperienza e sta facendo molto bene; mi riservo di giudicare Luis Enrique il prossimo anno. Thiago Motta, che è stato suo compagno di squadra, mi ha sempre detto che lo spagnolo ha carattere da vendere e da quel punto di vista è uomo più che rispettabile. C’è da dire che oggi sta proponendo un gioco ma non ha i giocatori adatti e da questo punto di vista è un po’ zemaniano, va avanti con la sua idea forse anche perché gli manca ancora esperienza”.
Sui rinforzi futuri della Roma:
“Sul discorso degli esterni difensivi io so che la Roma non intende fare grandi investimenti. Piszczek del Borussia Dotmund secondo me è l’esterno più forte in Europa ma costa molto. Se la Roma vuole spendere i soldi per riscattare Kjaer, quanto dovrebbe investire per Piszczek? Secondo me Kjaer è un giocatore mediocre e anche un po’ presuntuoso. La scelta di non puntare sugli esterni secondo me è un discorso puramente economico. Alla Roma mancano comunque i due laterali e un difensore centrale”.
Fonte: Radio Ies