Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus e allenatore di calcio, ha parlato oggi in merito della sfida che vedrà protagoniste Juventus e Roma domenica sera. Ecco quando dichiarato:
“Juventus-Roma è una sfida affascinante, penso che sarà una sfida aperta. Ci sono diverse sfaccettature, il duello Luis Enrique–Conte sarà bello da seguire, sono due filosofie differenti”.
Sul gioco della Roma:
“La Roma gioca in una maniera che non può far male alla Juve che, dalla sua, può far male in verticale. Può venire fuori una bella partita. De Rossi è perfetto davanti alla difesa, sta dimostrando di essere fondamentale. Se Luis Enrique lo mette dietro è perché i difensori non gli danno garanzie. I giallorossi prendono troppi gol, devono stare attenti alla fase difensiva. La Roma non sarà l’unico ostacolo per il cammino verso lo scudetto della Juve”.
Sul gioco della Juventus:
“I bianconeri soffrono le squadre che si chiudono, con le piccole i bianconeri soffrono tremendamente. E’ un campionato ancora aperto“.
Sul calciomercato:
“Robben è bravo ma troppo fragile, Drogba andrebbe bene ma non basta, non può essere lui il top player per i bianconeri”.
Sull’Inter:
“I giovani nerazzurri non stanno rispettando le aspettative. Il Barcellona e il Manchester sono maestri in questo, l’Inter doveva programmare prima. Adesso è normale pagare lo scotto della carta d’identità”.
Fonte: Radio Manà Manà