A pochi minuti dal triplice fischio di Barcellona-Milan, Xavier Jacobelli, direttore di Calciomercato.com, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sulle frequenze 99.8 di RadioIes per commentare il match. Ecco le sue parole:
Barcellona-Milan?
“Non ci sono molti dubbi. Il secondo è stato un grande regalo dell’arbitro olandese e il Barcellona non ne ha bisogno. Nell’arco dei 180 minuti il Barcellona ha meritato, ma questa sera i rossoneri sono stati pesantemente penalizzati dall’arbitraggio. Sembrava che il Barcellona dovesse prendere a pallate il milan. Così non è stato. Allegri ci ha messo del suo: perché schierare Pato per poi vederlo rientreare nei spogliatoi dopo una manciata di minuti e lasciare El Shaarawy fuori? Il Milan ha fatto quanto ha potuto, l’arbitro gli ha tirato le gambe, ma il Barcellona ha meritato il passaggio. I catalani sono i favoriti per il successo finale. Hanno dimostrato ancora una volta di essere i migliori del mondo”.
Mexes?
“Il francese questa sera non è stato il migliore in campo e Antonini ci ha messo del suo. Quando si affronta il Barcellona si era detto che bisognava fare la partita perfetta e così non è stato sia all’andata che al ritorno”.
Ibrahimovic?
“Lui è un campione a tutti gli effetti, ma è evidente che patisce più degli altri la dimensione internazionale, ma non è colpa sua se il Milan è uscito”.
Le decisioni sono tutta farina di Allegri?
“Credo che sia Allegri sia Berlusconi avevano il massimo interesse che in campo andasse la migliore formazione possibile. Pato bisogna capire perché è così fragile, è al 14esimo infortunio in due anni e alla 57esima partita saltata”.
Fonte: La città nel pallone, RadioIes