(A. Ghiacci) – Mancava soltanto una piccola apertura. Perché sul fatto che la Roma fosse sulle tracce di Seydou Doumbia, attaccante ivoriano del Cska Mosca, non c’erano dubbi. E l’apertura è arrivata ieri, per bocca del manager del 24enne, Jean Bernard Beytrison. Il ds giallorosso Sabatini ha messo gli occhi su Doumbia, convinto che possa essere l’attaccante ideale per il futuro: forte fisicamente, in grado di giocare sia come prima che come seconda punta, capace di segnare tanti gol. “Ovviamente saremmo interessati a giocare in un club italiano importante. Il mio socio per l’Italia, Alessandro Beltrami, è l’unico insieme a me che può parlare di Seydou e nei prossimi giorni ci aggiorneremo di nuovo”. I rapporti tra Sabatini e Beltrami sono attivi e buoni da anni: non è escluso che nelle prossime settimane i contatti tra i due si intensificheranno. (…)
SOGNO – La Roma comunque, per l’attacco cerca una primissima scelta. e proprio oggi, all’Olimpico contro la Fiorentina, gli occhi della dirigenza giallorossa saranno puntati su Jovetic, per il quale nei mesi scorsi era già stato fatto un tentativo. In questo caso, per il giocatore che più di ogni altro al mondo potrebbe garantire il dopo-Totti, l’ostacolo è rappresentato dalla volontà del giocatore, pronto a dire sì, nel caso in cui dovesse lasciare Firenze, solo a club grandissimi (…)
STADIO – Intanto spunta una nuova possibilità per il sito dove poter costruire il prossimo stadio di proprietà della Roma: il Comune di Guidonia ha presentato la sua candidatura alla Cushman & Wakefield,advisor scelto dal club giallorosso che presenterà la short list delle possibili soluzioni entro fine giugno.