(Corriere dello Sport) – Siamo agli effetti speciali. Alessandro Florenzi da Vitinia non ha alcuna voglia di smettere di stupire. E così, nella sua prima stagione fuori da Roma, nel Crotone che battaglia in B per salvarsi il prima possibile, il capitano della Roma Primavera campione d’Italia del giugno scorso, continua a colpire. Sabato scorso ha praticamente vinto da solo la sfida esterna su un campo difficile come Padova: doppietta (la prima in B) e doppia cifra raggiunta: 10 gol senza rigori, per lui che, pur di esordire nel campionato cadetto accettò a fine agosto una maglia da terzino destro. «Perchè Menichini non aveva nessuno da mettere lì e me lo chiese».
Così, quell’unica presenza in serie A che gli regalò Montella nell’ultima del campionato scorso contro il Parma, rischia (e Alessandro ci spera eccome) di non restare isolata. (…)
Grande corsa, grande disponibilità e duttilità in ogni zona del campo. Pronto ad aiutare i compagni di reparto ma anche capace di assist e inserimenti vincenti in zona gol. Alessandro ha segnato in tutti i modi con la maglia del Crotone e ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori anche in Under 21 ricevendo complimenti pubblici da uno che non ti regala niente (se non lo meriti) come il ct Ciro Ferrara. Sicuramente si è rivelato uno dei giocatori più interessanti dell’intero campionato di serie B.