(R.Loria) – Cosa può chiedere la Primavera di Alberto De Rossi all’ultima gara di campionato in programma domani contro il Gubbio? Apparentemente niente, visto che la cavalcata in queste venticinque giornate è stata trionfale e anche l’aritmetica, grazie al 9-0 inflitto mercoledì al Crotone, ha confermato il primato giallorosso nel girone. Eppure rimangono altri due obiettivi che la squadra ha deciso di perseguire. Due obiettivi di prestigio.
OBIETTIVI – Uno è quello dell’imbattibilità che farebbe della Roma l’unica squadra dell’intero campionato a non aver mai perso nella stagione regolare. Un altro è quello dei 100 gol complessivi, con relativo, ennesimo sorpasso nei confronti della Lazio. Con i nove gol messi a segno mercoledì pomeriggio contro i calabresi la Roma si è portata a quota 91 gol segnati, che in 25 partite giocate fanno la straordinaria media di 3,64 gol a partita. Solo la Lazio con 92 reti all’attivo fin qui ha fatto meglio, ma la Roma sabato contro il Gubbio, nell’ultimo turno di campionato, cercherà di mettere la freccia e magari andare in tripla cifra. Quota 100 sembra lontana, ma nella gara di andata contro gli umbri ultimi della classe finì proprio sul 9-0. […]
MARCATORI – Con le nove reti realizzate contro il Crotone il numero dei marcatori giallorossi è salito a 15, con Tallo re dei cannonieri con 16 reti, seguito da Lopez a 12.