La Roma deve provare a rialzarsi dopo la batosta subita a Lecce che ha frantumato le ambizioniChampions. È pasqua, ma aTrigoria il clima non è per niente di festa. Nessuna contestazione comunque, anche stavolta i tifosi hanno scelto la linea dell’indifferenza. Non c’era nessuno questa mattina al centro sportivo giallorosso come non c’era nessuno ieri sera ad aspettare la squadra a Fiumicino.
CONFRONTO – Luis Enrique ha parlato con la squadra per circa venti minuti, cercando di analizzare gli errori commessi nella gara contro il Lecce.Un confronto previsto e nemmeno troppo lungo, prima di scendere in campo. Difficile, come ha ammesso lo stesso tecnico nel dopopartita allo stadio Via del Mare, trovare una soluzione per errori che si ripetono puntualmente dall’inizio della stagione, soprattutto quando la Roma affronta una partita che può dare una svolta alla stagione.
LA REAZIONE – Qualcosa bisognerà inventarsi però, perché la Roma deve rialzarsi subito per non crollare e mettere a rischio anche la qualificazione in Europa League. Mercoledì all’Olimpico arriva l’Udinese del bomber Di Natale, che già ha fatto male ai giallorossi all’andata. I giallorossi non possono permettersi di ripetere gli stessi errori compiuti in difesa con il Lecce.
BORINI – La buona notizia arriva da Borini. L’attaccante ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo e dovrebbe essere a disposizione per la sfida con l’Udinese. Anche Pjanic era regolarmente in campo ed è completamente recuperato. Con il Lecce Luis Enrique lo aveva lasciato fuori perché non lo riteneva ancora pronto, ma mercoledì tornerà a centrocampo.