Continuano a preoccupare le condizioni di Francesco Totti. Il capitano molto probabilmente non prenderà parte alla trasferta di Lecce. Il ritorno in campo di Miralem Pjanic è la buona notizia relativa a questa giornata di Trigoria. Il bosniaco potrebbe essere convocato dopo l’assenza nella gara contro il Novara. Nel corso della seduta la squadra ha svolto esercitazioni tattiche ed un mini-torneo a tre squadre, cui però il bosniaco non ha partecipato.
Nella giornata di oggi la Lega ha designato l’arbitro per la gara di Lecce ed ha diramato la lista degli ultimi posticivo. Sarà Orsato l’arbitro di Lecce-Roma, in programma sabato alle ore 15:00. Il fischietto di Schio sarà coadiuvato dagli assistenti Giordano e Copelli, con Damato come quarto ufficiale. In virtù degli orari comunicati dalla Lega la Roma non giocherà più alle 15 fino a fine stagione. E’ stato infatti diramato l’elenco di anticipi e posticipi dalla 34^ alla 37^ giornata (la 38^ verrà presumibilmente giocata interamente in notturna), nelle quali la Roma giocherà tre volte in notturna (contro Juventus, Napoli e Catania) e una volta alle 18 (il primo maggio, a Verona contro il Chievo).
Nella giornata di oggi l’attenzione mediatica sulla Roma è stata catalizzata dalle dichiarazioni di Sabatini, intervenuto a Radio Manà Sport, nella mattinata e da Mauro Baldissoni intervistato da Sky
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA DI BALDISSONI E PER LEGGERE LA TRASCRIZIONE
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI SABATINI