

( M.Meroi) – Bucatini all’amatriciana? No, Udinese all’arrabbiata. Vorrebbe trovare questo piatto nel menù di stasera all’Olimpico Francesco Guidolin e il motivo è presto spiegato: «Andiamo ad affrontare una squadra che sarà smaniosa di rifarsi del passo falso di Lecce. Noi dovremo essere animati dallo stesso spirito, dovremo far finta di essere reduci da una sconfitta». […]
GLI STRAORDINARI DI TOTÒ Rispetto alla Roma, però, l’Udinese è reduce dalla vittoria sul Parma che, ha rilanciato i friulani nella corsa al terzo posto. «Ci attende uno scontro molto importante. Spareggio per il terzo posto? Per il terzo, per il quarto, per il quinto, per la zona Europa, insomma. Siamo lì da inizio stagione e quindi è giusto che ci crediamo». Il lungo elenco di assenti costringe Guidolin a chiedere gli straordinari a Di Natale. «Totò non è più un ragazzino, tre partite in sette giorni le soffre, ma stavolta le giocherà tutte».
RISCHIO SQUALIFICHE Stasera la Roma, sabato l’Inter al Friuli. Guidolin si trova con tutto il centrocampo a rischio squalifica (Pazienza, Pinzi, Asamoah e Fernandes) ma le sue scelte non saranno condizionate da questo particolare. «Anche perché già non siamo in tanti quindi non posso pensare anche a questo».