A poche ore dal delicato Derby Primavera tra le compagini allenate da De Rossi e Bollini, vi proponiamo un ricordo del precedente match del “Fulvio Bernardini” che finì con un roboante 7-1 a favore dei giallorossi.
Il Derby giocato il 19 Febbrario 2011, era il quarto e ultimo confronto stagionale tra le due squadre capitoline. I giallorossi superiori per tutta la partita passarono in vantaggio dopo 13 minuti con Caprari, per poi raddoppiare al 22′ con Antei. Ciceretti realizzò il terzo al 36′. Se le tre reti del primo tempo, sembravano troppe, le quattro nel secondo sono l’apoteosi. Nel seconda frazione di gioco, la Lazio cercò infatti di riaccendere il lumicino della speranza con Ceccarelli all11′, ma dopo pochi minuti ancora Caprari, poi Politano portarono il risultato sul 5-1. Come se non bastasse, anche il portiere giallorosso Pigliacelli ci mette del suo quando al 20′ stronca definitivamente le speranze laziali, parando un rigore a Ceccarelli. I minuti finali sono solo l’effettiva dimostrazione della superiorità degli uomini di De Rossi. Florenzi, spiazzò Berardi su rigore, e Dieme, che con un pallonetto chiuse il risultato sul 7-1 finale.
ROMA: Pigliacelli, Sabelli, Frascatore (84′ Amendola), Antei, Mladen, Viviani, Florenzi, Caprari (73′ Piscitella), Ciciretti (60′ Politano), Dieme, Montini
All. De Rossi
LAZIO: Berardi, Capua, Pantano, Vilkaitis, Campoli (7′ Denè), Lanni (46′ Rozzi), Zampa, Adeleke, Ojiakor (66′ Trombetta), Ceccarelli, Barreto
All. Bollini
Marcatori: 13′ Caprari (R), 22′ Antei (R), 37′ Ciciretti (R), 56′ Ceccarelli (L), 59′ Caprari (R), 62′ Politano (R), 68′ Florenzi (R), 74′ Dieme (R)
A cura di Flavio Festuccia