Oggi Raul Gonzales Blanco ha indetto una conferenza stampa nella quale dirà ufficialmente che a fine stagione non rinnoverà il contratto che lo lega allo Shalke 04, con scadenza a giugno. Raul ha passato l’intera carriera nel Real Madrid con il quale ha vinto tutto quello che c’era da vincere: 6 campionati, 3 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Supercoppa Europea e 4 Coppe di Spagna, inoltre si è aggiudicato per due volte la classifica marcatori. Inoltre l’ex capitano, un pò come Totti nella Roma, ha battuto quasi tutti i record delle merengues:
- Giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid: 741
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid: 323 gol
- Giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid nella Liga: 550
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid nella Liga: 228 gol
- Giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid nelle competizioni internazionali: 142
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid nelle competizioni internazionali: 70 gol
- Giocatore che ha segnato in più partite diverse nella storia della Liga: 186
- Miglior marcatore in assoluto delle competizioni UEFA per club: 77 gol
- Miglior marcatore in assoluto delle coppe europee: 76 gol
- Giocatore con più presenze nella storia della Champions League: 144
- Miglior marcatore in assoluto della Champions League: 71 gol
Ora la sua avventura a Gelsenkirchen sta per terminare, dopo aver vinto una Coppa ed una Supercoppa di Germania , sembrava destinato a tornare in patria, ma è qui che sarebbe scattata una telefonata informativa tra persone vicine a Luis Enrique, suo ex compagno nel Real ed in Nazionale ed il 34enne attaccante. Il tecnico asturiano potrebbe accogliere Raul a Roma, ripercorrendo quella che è stata la strada intrapresa per Heinze. Non indicatissimo per il “Progetto Roma”, che prevede l’acquisto di giovani, ma arrivando a parametro zero potrebbe mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani attaccanti giallorossi, andando a formare con Francesco Totti una coppia di valore assoluto. Per ora si parla solamente di piccoli abbocchi, ma che presto potrebbero trasformarsi in trattativa vera e propria.
E voi che ne pensate? Sareste d’accordo ad un suo arrivo a Roma? Rispondete al sondaggio sulla nostra pagina ufficiale Facebook – CLICCA QUI