(Il Romanista) – “Credo che indipendentemente dal rigore la Juve abbia strameritato la vittoria”. Simone Perrotta ai microfoni di Sky Sport ammette la superiorità degli avversari.
“Parlare del rigore è riduttivo. Quest’anno c’è grande discrezionalità da parte dell’arbitro. Ha preso questa decisione e noi la accettiamo”. Lo schieramento dal primo minuto del numero 20 giallorossi ha sorpreso un po’ tutti: “Diciamo che dovevo fare la mezzala quando avevamo la palla e alzarmi su Pirlo a palla loro. Credo che la Juve sia una squadra molto forte e attrezzata per vincere. Bisogna dargli i meriti”.
Baldini dopo Lecce aveva parlato di giocatori sopravvalutati dal punto di vista caratteriale, ma secondo Perrotta il problema di base non è questo: “Non per andare contro il direttore, ma quello è stato un suo giudizio e io la vedo diversamente. Non credo volesse dire quelle cose perché a noi ha detto altro. È una squadra giovane e ci vuole del tempo. Si sta facendo un grande lavoro, sono stati presi giocatori di qualità e prospettiva e penso si vedranno i frutti”.
Una battuta su Daniele De Rossi, (…): “Credo che Daniele possa fare si il regista che il centrale di difesa. Ha qualità che in altri non si riscontrano. Per come giochiamo penso che il difensore lo possa fare benissimo. Chi mi ha impressionato più dell Juve? La condizione fisica…vanno veramente forti”.