(M. De Santis) – Chi di «quattro e a casa» ferisce, di«quattro e a casa» perisce .La differenza tra il gesto di Totti e quello di ieri sera di Lichtsteiner sta tutta nella reazione: allora Tudor abbozzò in silenzio, stavolta Lamela non ha trovato niente di meglio che sputare sulla spalla sinistra dell’ex laziale.
(…) Adesso l’argentino rischia la prova televisiva e conseguentemente una bella squalifica. I precedenti, infatti, non sono proprio un inno alla gioia: Zago pagò il famoso sputo a Simeone in un derby con tre turni di stop. Morale della favola: Lamela dovrebbe rischiare, se il giudice sportivo concederà l’attenuante della provocazione da parte di Lichtsteiner, almeno due giornate di squalifica. Calendario alla mano, significherebbe niente Fiorentina e niente Napoli. Le brutte notizie, però, non finiscono qui: mercoledì Luis Enrique dovrà a fare a meno anche di Stekelenburg, espulso molto severamente (…) da Bergonzi per il fallo da rigore su Marchisio, e di Bojan, diffidato e puntualmente ammonito.
Quasi scontata la conferma di Curci (Lobont non è ancora al top della condizione), così come appaiono scontati i ritorni di Totti dal primo minuto e di De Rossi al mezzo in campo. Oggi allenamento a Trigoria, domani è già vigilia di Roma-Fiorentina.